Domanda:
Quando si avvia un'auto, non ci sarà un'enorme corrente di ritorno nella batteria scarica?
John Zheng
2015-12-16 01:17:24 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Quindi immagina di avere l'auto D con la batteria scarica e l'auto G con la batteria buona. Inizialmente, entrambe le auto sono spente. Collego l'auto G all'auto D nell'ordine corretto. Prima di avviare una delle due auto, non ci sarà un circuito completo che va dalla batteria G alla batteria D sotto forma di una corrente di ritorno? Perché, AFAIK, la resistenza interna delle batterie per auto è così piccola, non significa che la corrente di ritorno è piuttosto grande? Allora come è sicura questa procedura?

Grazie, John

Man mano che la batteria si scarica, la sua resistenza interna aumenta. Inoltre, la tensione della batteria scarica aumenterà rapidamente quando si carica la batteria buona, causando una minore differenza di potenziale tra le due batterie e quindi una diminuzione del flusso di corrente.
Sei risposte:
Pᴀᴜʟsᴛᴇʀ2
2015-12-16 03:45:53 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Penso che tu abbia un problema con il modo in cui pensi. Stai descrivendo il problema come se le batterie fossero collegate in serie. In tal caso, sì, ci sarebbe una corrente di ritorno enorme in corso. Entrambe le batterie verrebbero trasformate in un circuito completo e avresti una fusione nucleare termica globale (o qualunque sia l'equivalente della batteria dell'auto). Questo non è il caso quando si salta un'auto poiché le batterie sono agganciate in parallelo (positivo-positivo & negativo-negativo). Non è stato realizzato alcun circuito, solo un amperaggio aggiuntivo per avviare l'auto con batteria scarica.

Per quanto riguarda il modo in cui salti effettivamente i veicoli, devi far funzionare la tua "buona" macchina nel momento in cui colleghi i ponticelli o corri il rischio di danneggiare l'impianto elettrico del tuo veicolo.

Se colleghi due batterie come hai descritto, formerebbero comunque un circuito completo. La batteria più forte spingerebbe una corrente attraverso la batteria più debole e raggiungerebbe il proprio terminale negativo.
@JohnZheng - Se prendi due batterie, da sole (fuori dal veicolo) e colleghi loro i cavi jumper (P2P e N2N), non c'è circuito. Hai appena creato una batteria più potente che sta lì a non fare nulla. Questo è il modo in cui si avvia un veicolo. Se lo fai come hai suggerito, crei un circuito scorrevole che friggerà la tua elettronica (principalmente l'alternatore). * Questo è ** decisamente ** il modo sbagliato per provare a far partire un veicolo. *
Non sono sicuro che sia corretto. Si prega di vedere questo qui: http://physics.stackexchange.com/questions/64509/different-batteries-connected-in-parallel Di nuovo, non ne sono sicuro ma non voglio distruggere nulla. Grazie. La batteria della mia macchina scarica è solo a 7 volt (batteria da 12 V) e la gente mi dice che dovrei comprarne una nuova :)
@JohnZheng - Mi dispiace se non mi credi. Non sono un fisico, ma capisco il principio. Quello che ti sto dicendo è accurato. Mi occupo di auto da 30 anni. Alleghi P2P e N2N. Se non mi credi, fallo e fai saltare in aria la tua macchina (potrebbe essere letteralmente). Puoi mettere la batteria su un caricabatterie durante la notte (impostazione bassa 2A) e vedere se si carica. In caso contrario, dovrai acquistare una nuova batteria. Provalo con un caricabatterie, poiché non hai nulla da perdere.
@JohnZheng Sei in terra inversa. Farai uscire il fumo magico dal tuo veicolo e quando non sarai in grado di raccogliere tutto e rimetterlo dentro, rimpiangerai di vivere in terra inversa. Una volta che hai fatto uscire il fumo magico, non puoi rimetterlo dentro. Dico solo.
Non capisco come questa risposta abbia ottenuto così tanti voti, non risponde alla domanda valida. Quando si parla di collegare la batteria in serie, puoi certamente farlo, ma applicherai 24 V all'impianto elettrico dell'auto e il risultato probabilmente non sarà un incendio, ma si spera che i fusibili si brucino prima che qualcosa venga danneggiato . La batteria scarica produce sicuramente un carico sulla batteria buona, altrimenti come potresti caricare una batteria scarica? Deve esserci un flusso di corrente nella batteria scarica.
Ti va di spiegare come corri il rischio di danneggiare gli impianti elettrici se l'auto buona non funziona nel momento in cui sono collegati i cavi di avviamento? Un modo IMO perfettamente valido è quello di collegare i cavi, molto rapidamente dopo di che avviare la macchina buona, e quindi dopo pochi minuti tentare di avviare l'auto con la batteria scarica. Nei 30 secondi circa prima di avviare la buona macchina, la buona batteria non ha la possibilità di esaurirsi con la carica, e nei pochi minuti, la batteria scarica ottiene una certa quantità di carica.
Questo non è corretto. Quando colleghi D a G, si forma un circuito in cui la batteria di D si comporta come un resistore e la corrente scorre dal terminale positivo di G, attraverso il terminale positivo di D, anche se la batteria di D (caricandola) e indietro attraverso il cavo di avviamento negativo. G è a 14 V (motore acceso), D ha una batteria difettosa, quindi è a una tensione inferiore. Se D è completamente spento, questo circuito è a 0 V e c'è un enorme afflusso di corrente, limitato solo dalla resistenza interna della batteria di D.
Jasen
2015-12-16 09:37:32 UTC
view on stackexchange narkive permalink

in pratica il voltaggio su una batteria a riposo scarica mentre riceve una carica moderata e il voltaggio su una buona batteria è più o meno lo stesso. quindi un po 'di corrente fluirà nella batteria scarica, forse 20A o giù di lì, ma questo non è molto rispetto alla corrente di avviamento.

Anche se stai facendo bene i cavi sull'auto rotta vanno all'estremità superiore del cavo avviato (terminale positivo della batteria) e al blocco motore, quindi all'avvio viene tentato, la resistenza del percorso attraverso il motorino di avviamento sarà inferiore al percorso attraverso la batteria.

Caricare la batteria "scarica" ​​non è effettivamente una cosa negativa, la batteria scarica riceve una certa carica, il cavi jumper più piccoli (come 100A o 200A) non trasportano corrente sufficiente per avviare il motore, il loro utilizzo si basa sulla batteria scarica che riceve una certa carica e fornisce assistenza prima che il motore possa essere avviato.

Ecnerwal
2015-12-16 01:28:05 UTC
view on stackexchange narkive permalink

I cavi jumper non sono così belli come i conduttori e i morsetti per cavi jumper non sono così buoni come i connettori. Se c'è una speranza nella batteria scarica, la differenza di tensione è solo di un paio di volt. Se la differenza di tensione è superiore a un paio di volt, anche la batteria scarica avrà una resistenza molto elevata a causa delle celle scadute. Se segui davvero le procedure corrette pubblicate, ti collegherai alla carrozzeria metallica dell'auto anziché direttamente alla batteria per una resistenza ancora maggiore.

Per quanto riguarda safe , numerosi le persone riescono a farsi saltare in aria facendolo male ogni anno. Ma questo è principalmente dal riuscire a combinare una raccolta di idrogeno con scintille. Anche i pantaloncini morti sono un interessante casino. È ragionevolmente sicuro se sai cosa stai facendo e lo fai correttamente.

In realtà, i cavi jumper sono conduttori eccellenti, di solito sono in rame puro di calibro 00 o 000. Non troverai un conduttore migliore a meno che non sia un'applicazione industriale. Sì, probabilmente è vero che i fermacavi del ponticello non sono eccezionali, è necessario fissarli sui terminali della batteria il più forte possibile per ridurre la resistenza.
@philbrooksjazz Ci sono molti più cavi jumper da 10 e 12Ga nel mondo rispetto a quelli 2/0 o 3/0. Alcuni hanno un isolamento ingannevolmente spesso per scopi di marketing. Mentre un carro attrezzi potrebbe preoccuparsi dei cavi 2/0, poche altre persone ne pagheranno o ne sosterranno il peso (ho un set di cavi di saldatura 2/0, quindi ho abbastanza familiarità con il concetto - e io non ho mai visto cavi jumper di quelle dimensioni ...) - nella maggior parte dei casi i cavi più piccoli sono in realtà perfettamente adeguati per il lavoro (che non è avviare direttamente l'auto, ma ricaricare la batteria della vittima abbastanza da poterlo fare).
philbrooksjazz
2015-12-16 01:29:02 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Sì, ci sarà una corrente di ritorno che fluirà nella batteria scarica, ma lo stesso circuito di regolazione nell'auto G la proteggerà da eventuali danni. Puoi collegare l'auto D con l'auto G in esecuzione per ottenere più corrente. L'ho fatto molte volte e non ho mai avuto problemi: noterai una scintilla una volta completato il circuito, ma questo è normale.

Per aggiungere alla risposta di Ecnerwal, il circuito a bassa tensione / alta corrente del sistema di batterie per auto 12v richiede un ottimo collegamento alla batteria, quindi assicurati che i morsetti siano il più stretti possibile sui cavi della batteria, per eliminare qualsiasi resistenza. Il problema dell'idrogeno è un problema una volta che il processo di ricarica è in corso, anche la batteria si surriscalda. Scollegare una batteria in carica all'estremità dell'auto G per evitare scintille vicino alla batteria in carica.
Grazie per la risposta. Giusto per chiarire, il circuito di regolazione nell'auto G limita sostanzialmente la quantità di corrente che fuoriesce dalla batteria? Cioè, collegare le auto in questo modo non è la stessa cosa che collegare direttamente + a + e - a - tra le due batterie? Non ho mai provato a collegare le batterie direttamente, ma presumo che una potrebbe esplodere.
Fortunatamente sulla mia macchina morta, è una Chevy ei suoi terminali effettivamente esposti sono lontani dalla batteria fisica.
Sì, il regolatore di tensione (in realtà su entrambe le auto) proteggerà la tua batteria scarica e sì, c'è flusso di corrente! (dai commenti sopra) in quale altro modo si carica la batteria scarica? Inoltre, i cavi jumper sono conduttori eccellenti: nota quanto sono grandi i fili, probabilmente 0 o 00.
Il regolatore di tensione sull'auto G proteggerà solo la batteria di G dal sovraccarico. Non impedirà un'enorme scarica di corrente dalla batteria di G alla batteria di D.
Steve Matthews
2015-12-16 16:20:13 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Non sono sicuro di aver compreso la domanda relativa a "Come è sicuro?"

Vorrei porre la domanda alternativa; come è pericoloso?

La procedura è che hai l'auto con la batteria in funzione. Quando effettui l'ultima connessione, a volte vedrai scintille. I cavi dei ponticelli sono in genere ben isolati, quindi a condizione di non avere carburante incombusto nell'area che sta scintillando, qual è il problema?

Inoltre, di solito devi lasciare la buona macchina collegata e talvolta mandare su di giri il motore per un po 'prima che la batteria scarica sia abbastanza carica per provare ad avviare l'auto.

Hobbes
2017-01-13 01:47:25 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Sì, ci sarà una grande corrente dalla batteria di G alla batteria di D. Di solito otterrai una scintilla quando colleghi l'ultimo cavo jumper.

Ci sono due potenziali problemi:

  1. La scintilla accende l'idrogeno che fuoriesce dalla batteria. Raro, ma apparentemente possibile.
  2. La corrente surriscalda i cavi jumper. Non acquistare cavi jumper economici troppo sottili.

Per mitigare il rischio: sii deciso quando colleghi l'ultimo cavo jumper. Non avvicinarti lentamente al terminale e lasciare che le scintille volino troppo a lungo, accendilo rapidamente.

A proposito, si consiglia di far funzionare il motore di G prima di collegare i cavi jumper. Se lasci il motore spento fino a dopo aver collegato i cavi, la batteria di G dovrà avviare il motore di G mentre c'è una grande corrente che va a D, potenzialmente non lasciando corrente sufficiente per avviare G.

Anche la grande corrente è il motivo per cui un jump start è visto come l'ultima risorsa: lo spunto di corrente non è salutare per la batteria. Se possibile, utilizza invece un caricabatteria: si ricarica molto più lentamente, ma affatica meno la batteria.



Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 3.0 con cui è distribuito.
Loading...